News

Serate alpinistiche: Mario Panzeri a Seregno, Bergamo e Colico

Mario Panzeri e Dawa Sherpa in vetta al Dhaulagiri 2012 (Photo courtesy Mario Panzeri)
Mario Panzeri e Dawa Sherpa in vetta al Dhaulagiri 2012 (Photo courtesy Mario Panzeri)

SEREGNO, Monza Brianza — Grande serata di alpinismo stasera a Seregno. Mario Panzeri, fresco salitore dei 14 ottomila senza ossigeno, sarà ospite del Cai con una serata dal titolo “I miei ottomila”, durante la quale verranno proiettati i filmati delle sue salite, in particolare di quella al Dhaulagiri.

La serata di oggi, 28 settembre, avrà inizio alle 21 presso la Sala Civica Mons. Gandini Via XXIV Maggio Seregno. Panzeri proietterà probabilmente anche un estratto di intervista ad Alberto Magliano per ricordare l’amico scomparso sul Manaslu nella tragica valanga dello scorso weekend. Durante la serata, organizzata con Sport Specialist, saranno consegnati gli attestati del XXXVII° corso di alpinismo locale.

Il prossimo 13 ottobre, invece, l’alpinista lecchese sarà protagonista alla Fiera Alta Quota di Bergamo. alle 16.30 del pomeriggio proietterà in fiera il filmato sulla spedizione al Dhaulagiri della scorsa primavera, durante la quale ha raggiunto il suo 14esimo ottomila. Il filmato, proiettato per la prima volta a Lecco il 20 settembre, è stato girato dall’alpinista e montato da Gianmario Besana.

Panzeri sarà poi protagonista di una serata alpinistica a Colico alla fine del mese di ottobre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close