News

Pista bob olimpionica di Cesana-Priol aperta fino al 2014

Un tratto della pista di Cesana Pariol -foto d'archivio- (Photo courtesy of sestriere.blogolandia.it)
Un tratto della pista di Cesana Pariol -foto d’archivio- (Photo courtesy of sestriere.blogolandia.it)

CESANA TORINESE, Torino — La pista olimpionica di Cesana Pariol ritornerà in funzione e resterà aperta fino al 2014. Il destino del tracciato di bob slittino e skeleton è stato deciso lunedì sera durante un incontro tra Parcolimpico, Fisi, Associazione Albergatori olimpici e rappresentanti del territorio dell’Alta Val Susa.

Le voci insistenti di smantellamento e riconversione che si susseguivano sui vari quotidiani negli ultimi mesi sono stati spazzati via lunedì sera: la pista di Cesana Priol riaprirà e non appena il tracciato sarà di nuovo pienamente funzionante ospiterà gli allenamenti di Armin Zoeggeler e degli altri atleti italiani delle tre discipline che potranno quindi prepararsi alle prossime stagioni senza dover ricorrere alle strutture estere. É la stessa Fisi ha dare la notizia ufficiale sul proprio sito.

La Federazione ha stretto un accordo con la società Parcolimpico che gestisce la struttura, con l’Associazione Albergatori olimpici e i sindaci e altri rappresentanti del territorio dell’Alta Val Susa perchè la pista olimpionica di bob, slittino e skeleton resti aperta per i prossimi due inverni, ovvero fino al gennaio 2014, salvo ulteriore accordo.

Per la riapertura è necessario però avviare i lavori per il ripristino dell’assetto invernale della pista olimpica.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close