News

Ueli Steck ospite del Val Gardena Alpine Weekend

Ueli Steck al Val Gardena Alpine Weekend
Ueli Steck al Val Gardena Alpine Weekend

ORTISEI, Bolzano — Tre giorni dedicati all’alpinismo e al lavoro del soccorso alpino quelli in programma da venerdì prossimo a domenica ad Ortisei, in Alto Adige. Dal 14 al 16 settembre si terrà infatti il Val Gardena Alpine Weekend organizzato dell’Aiut Alpin Dolomites e dal gruppo alpinistico dei Catores. Tra gli appuntamenti in calendario, imperdibile l’incontro con Ueli Steck.

La serata del fuoriclasse svizzero sarà la prima, quella inaugurale dell’intero fine settimana. Steck sarà ad Ortisei presso la Casa di Cultura “Luis Trenker” venerdì alle 20.30, e parlerà al pubblico in sala del suo alpinismo in velocità (il costo d’ingresso è di 15 euro, il dibattito si svolgerà in lingua tedesca).

Il 15 settembre, stesso posto stessa ora, sarà la volta della conferenza “Soccorso alpino nelle Dolomiti: ieri, oggi e domani”, un incontro organizzato dai Catores e dell’Aiut Alpin Dolomites, a cui interverranno Raffael e Gabriel Kostner, Lydia Rauch , Edi Stuflesser, Adam Holzknecht e Hubert Moroder. L’ingresso in sala è libero.

Infine domenica 16 settembre sarà dedicata all’arrampicata sulle cime delle Odle con le guide della Scuola di Alpinismo Catores. L’incontro è previsto per le 8 alla stazione a valle cabinovia Seceda (iscrizione e informazioni presso l’ufficio delle Guide Alpine Catores dalle 17 alle 19).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close