News

Valtellina, scivola e precipita per 30 metri: ferito

Buglio in Monte (Photo Massimo dei Cas courtesy of www.paesidivaltellina.it)
Buglio in Monte (Photo Massimo dei Cas courtesy of www.paesidivaltellina.it)

BUGLIO IN MONTE, Sondrio — Grande spavento per un 68enne nel pomeriggio di lunedì. L’uomo in compagnia di due amici si trovava su una mulattiera quando è scivolato, precipitando lungo la scarpata per circa 30 metri. Una brutta caduta che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze.

Lunedì pomeriggio i tre uomini residenti a Buglio in Monte, in Valtellina, sono saliti nei boschi sopra l’abitato, tra le località di Sessa e Calech. Secondo quanto riportato dai giornali locali, il 68enne è scivolato mentre con gli amici stava percorrendo una mulattiera a circa 1300 metri di quota, precipitando lungo la scarpata sottostante.

La caduta dell’uomo si è fermata dopo 30 metri in un luogo particolarmente impervio. I due amici preoccupati per la sorte del compagno hanno dato immediatamente l’allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Sondrio e Morbegno, i carabinieri e un’ambulanza del 118.

I soccorsi si sono rivelati particolarmente impegnativi dato il luogo dell’incidente, ma il ferito è stato recuperato e trasportato all’Ospedale di Sondrio dove gli sarebbero state diagnosticate varie contusioni agli arti ed escoriazioni su tutto il corpo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close