• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

Rifugio Salmurano, sabato sera a cena con Mario Panzeri

Rifugio Salmurano (Photo courtesy fabio-trekker.blogspot.com)
Rifugio Salmurano (Photo courtesy fabio-trekker.blogspot.com)

PESCEGALLO IN VALGEROLA, Sondrio — L’atmosfera di una cena in rifugio, sedendo a tavola con un grande alpinista e godendosi i filmati delle sue scalate in Himalaya. Sarà un sabato sera da non perdere, il 15 settembre, al Rifugio Salmurano in Valgerola: l’appuntamento è per le ore 18 con Mario Panzeri e il suo film sui 14 ottomila.

Mario Panzeri, alpinista e guida alpina, vive a Mandello del Lario e lo scorso giugno sul Dhaulagiri ha concluso la salita dei 14 ottomila della Terra, tutti senza ossigeno. E’ il terzo italiano e il tredicesimo alpinista al mondo a riuscirci.

Sabato 15 settembre alle ore 18 Panzeri sarà ospite al Salmurano, dove dopo cena verrà proiettato il film delle sue salite in Himalaya. La serata si svolge nell’ambito dell’iniziativa “A cena con” promossa dal rifugio Salmurano. Per informazioni e prenotazioni (c’è la possibilità di pernottare al rifugio dopo la serata), www.rifugiosalmurano.com.

Il rifugio sorge a 1848 metri nello stupendo anfiteatro del “Pianone di Pescegallo”, all’interno del parco delle Orobie Valtellinesi. E’ punto di partenza per innumerevoli escursioni sia d’inverno sia d’estate. Tra le altre citiamo il giro dei laghi della Valgerola, l’ascensione al Pizzo dei Tre Signori, al Pizzo Trona, al Passo S. Marco.

 

Scarica la locandina della serata Mario Panzeri 15 settembre

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.