News

Aprica: trovano porcino su una foto, tornano nel bosco a raccoglierlo

Porcini (Photo courtesy apricaonline.com)
I porcini fotografati (Photo courtesy apricaonline.com)

APRICA, Sondrio — Trovano un porcino gigante, del peso di oltre tre etti. Prima di raccoglierlo, lo fotografano, e poi tornano allegramente a casa. Senonchè, riguardando la foto, si accorgono che a poca distanza, dietro un albero, c’era un altro porcino della stessa dimensione: e allora via, di corsa, nel bosco. Prima che qualcuno possa soffiargli il bottino.

La curiosa vicenda è accaduta questo weekend nei boschi dell’Aprica a due campeggiatori di sessant’anni, uno proveniente da Milano e uno dalla Brianza.

Nell’immagine allegata, la foto “incriminata”, scattata con il cellulare da uno dei due fungaioli e diffusa da apricaonline.com: esaminandola a casa, l’autore della foto ha notato il secondo fungo e il giorno successivo è tornato sul posto per raccoglierlo.

Tags

Articoli correlati

5 Commenti

  1. Fotografarli soltanto, e lasciarli sul posto a compiere la loro funzione.Tanto di ricette a base di melanzane se ne trovano a josa, che imitano i funghi.

  2. si, la funzione di salvare il mondo… e perchè invece le melanzane dobbiamo sacrificarle, povere verdurine? Lasciamole dove sono. Meglio mangiare aria, altrimenti rischi di disturbare il ciclo naturale dove – ovviamente – l’uomo non è inserito e non deve toccare nulla.
    …. certo che certi commenti sono veramente divertenti!!!!! il buon senso ormai sta andando a spasso…

  3. ahahaha… avete anche ragione… ma vi rendete conto che è la notizia più letta del giorno? e non solo la leggete, la commentate pure 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close