News

Francia, ferita gravemente dopo una caduta sul Grande Sassière

Grande Sassière o Aiguille de la Grande Sassière (Photo courtesy of luoghidasogno.altervista.org)
Grande Sassière o Aiguille de la Grande Sassière (Photo courtesy of luoghidasogno.altervista.org)

TIGNES, Francia — Una 63enne francese è rimasta gravemente ferita ieri sulle Alpi Francesi della Savoia. La donna stava compiendo un’escursione con il marito quando è scivolata, precipitando per ben 400 metri. Nella caduta si sarebbe procurata numerosi traumi che avrebbero richiesto il ricovero in ospedale.

La coppia, proveniente dal dipartimento di Ain nella regione del Rodano-Alpi, si era spostata ieri in un altro dipartimento della regione, la Savoia. I due hanno infatti salito la Grande Sassière, montagna lungo il confine tra Francia e Italia che raggiunge i 3751 metri d’altezza.

Nel pomeriggio hanno iniziato la discesa lungo la via normale, quando, poco sotto la vetta, la donna ha perso l’equilibrio ed è scivolata. La caduta verso valle l’ha portata 400 metri più in basso fino al limitare di un crepaccio.

Sul posto è intervenuto il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne (Pghm) di Modane che ha subito constatato le gravi condizioni della 63enne, miracolosamente viva ma con molti traumi in tutto il corpo. La ferita è stata trasportata con urgenza all’Ospedale di Grenoble dov’è tuttora ricoverata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close