News

Turista tedesco ferito sull’Etna

Lapide Malerba e sullo sfondo La Valle del Bove (Photo Antonio Biondi courtesy of www.siciliano.it)
Lapide Malerba e sullo sfondo La Valle del Bove (Photo Antonio Biondi courtesy of www.siciliano.it)

ZAFFERANA ETNEA, Catania — Un turista tedesco si è infortunato ieri sull’Etna durante un’escursione. L’uomo si è ferito ad una caviglia mentre si trovava sull’orlo della Valle del Bove. Dopo aver contattato i soccorsi è stato recuperato da Soccorso Alpino della Stazione di Etna Sud e militari della Guardia di Finanza.

L’escursione si stava svolgendo in uno dei punti più panoramici della montagna siciliana: la schiena dell’Asino che corre lungo l’orlo della Valle del Bove e da cui si gode un’ottima visuale della valle stessa.

Durante la passeggiata il turista si è però infortunato. Giunto nei pressi della Lapide Malerba, a circa 2400 metri di quota, si è fatto male alla caviglia. Non essendo più in grado di proseguire ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono giunti il Soccorso Alpino della Stazione di Etna Sud e i militari della Guardia di Finanza che gli hanno prestato le prime cure. Dopodichè il ferito è stato imbarellato e trasportato fino alla strada dove lo attendeva l’ambulanza del 118 per il trasporto in ospedale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close