Outdoor

Sci, la neomamma Anja Paerson fa coming out

Anja Paerson (Photo courtesy of www.gp.se)
Anja Paerson (Photo courtesy of www.gp.se)

UMEA, Svezia — É un anno davvero ricco di eventi per la campionessa olimpica di sci Anja Paerson. L’atleta svedese lo scorso marzo si è ritirata dalle competizioni, ma quest’estate è tornata a far parlare di sè dichiarando la propria omosessualità e annunciando di essere diventata mamma.

Anja Paerson è una delle migliori sciatrici degli ultimi anni. Ritiratasi al termine della stagione appena conclusa con un palmares che comprende 6 medaglie olimpiche e 13 ai mondiali, ha conquistato due coppe del Mondo nel 2004 e nel 2005 ed è salita sul podio per ben 95 volte.

Una carriera sfolgorante che ora ha messo da parte per occuparsi della famiglia. All’inzio di luglio ha infatti dato l’annuncio, tramite il proprio account twitter, della nascita del primogenito. A condividere con la Paerson la gioia della maternità c’è la sua compagna, Filippa, con la quale ha una relazione da quasi 5 anni.

Il coming out è stato fatto dalla stessa atleta durante un’intervista in cui ha dichiarato: “Sono stanca di essere diversa da quello che veramente sono e di giocare un gioco. È arrivato il momento di dire la verità, lo devo a me stessa e soprattutto a Filippa.”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close