Sport

Senales: aperte iscrizioni Oetzi Marathon

immagine

NATURNO, Bolzano — Con l’ormai storico motto "dai campi in fiore ai ghiacciai eterni" si aprono le iscrizioni alla quarta edizione della Oetzi Alpin Marathon, lo spettacolare triathlon dell’Alto Adige che quest’anno si svolgerà domenica 22 aprile.

Mountain bike, corsa e sci. Sono queste le discipline in cui si cimenteranno i partecipanti della Oetzi Alpin Marathon, che dovranno completare un tracciato aspro ma spettacolare, di 42 chilometri di sviluppo su oltre 3.200 metri di dislivello.
 
Partiranno da Naturno (554 metri) con la mountain bike e saliranno, attraverso la val Senales, fino a fino a Madonna di Senale. Poi affronteranno quasi 12 chilometri di corsa, fino a Maso Corto, dove calzeranno gli sci e arriveranno ai 3212 metri del Bergrestaurant Grawand, la stazione a monte dell’impianto di risalita del ghiacciaio.
 
Chi si sente un vero recordman potrà cimentarsi singolarmente su tutta la lunghezza del percorso. Altrimenti è possibile partecipare in squadre di 3 frazionisti.
 
L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti. Avevano vinto, nella staffetta,il trio italo-austriaco composto da Roland Stauder, Markus Kröll e Andreas Ringhofer; e nella gara individuale l’austriaco Heinz Verbnjak col tempo record di 3 ore 35 minuti.
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile. Chi fosse interessato può visitare il sito www.oetzi-alpin-marathon.com, dove è possibile anche trovare compagni per formare una squadra.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close