News

Alta Val Brembana, 17enne ferito vicino al passo di Salmurano

Passo di Salmurano (Photo courtesy of geoportale.caibergamo.it)
Passo di Salmurano (Photo courtesy of geoportale.caibergamo.it)

ORNICA, Bergamo — Un 17enne è rimasto ferito ieri sulle Orobie bergamasche. Il ragazzo stava salendo in comitiva sulle montagne sopra Ornica, in Alta Val Brembana quando è scivolato, precipitando per diverse decine di metri. Ora si trova ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Il ragazzo, proveniente da Cesano Boscone in provincia di Milano, stava compiendo un’escursione col padre e altri due amici.

Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo.it, il gruppetto si stava dirigendo al Rifugio Cesare Benigni, posto a 2.222 metri di quota, percorrendo il sentiero dell’Avaro. Forse per arrivare prima, i quattro hanno tagliato il sentiero nei pressi del Passo di Salmurano e qui è avvenuto l’incidente.

Il 17enne è scivolato lungo il pendio per decine di metri, sbattendo sulle rocce, fermandosi poco prima della scarpata. Sul posto è accorso immediatamente l’elisoccorso che ha trasportato il ferito agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Il giovane è ancora ricoverato presso la struttura con traumi e contusioni piuttosto seri, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close