News

Cadono in un crepaccio sulla Marmolada, salve 5 persone

Marmolada (Photo courtesy of www.dolomiten-bike.com)
Marmolada (Photo courtesy of www.dolomiten-bike.com)

CANAZEI, Trento — Grande spavento ieri per una famiglia tedesca sulla Marmolada. Il gruppo di 4 persone stava compiendo un’escursione con una guida quando uno di loro è scivolato portando con sè gli altri in un crepaccio. I soccorsi li hanno recuperati, e per fortuna nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

La famiglia si trovava ad Ortisei, in Val Gardena, per un periodo di vacanza e nella giornata di ieri si era recata sulla Marmolada per un’escursione con una guida alpina. Secondo quanto riportano i giornali locali, il gruppo stava camminando quando, poco dopo le 15, uno di loro è scivolato trascindando con sè tutti gli altri.

Il soccorso alpino di Canazei e due elicotteri di nucleo trentino sono intervenuti e hanno trovato i feriti in fondo ad un crepaccio profondo 5 metri. Il recupero è stato piuttosto impegnativo ed è durato più di due ore.

Trasportati all’Ospedale Santa Chiara di Trento, non sarebbero in pericolo di vita. La guida alpina e uno degli escursionisti avrebbero riportato traumi piuttosto seri, mentre gli altri si sarebbero procurati ferite lievi.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close