News

Incidente in bici per Marco Anghileri: colpa di una grata posizionata male

Incidente-bici-anghileri-2-510x382
Incidente in bici di Anghileri (Photo courtesy www.lecconotizie.com)

LECCO – Brutto incidente in bicicletta per il noto climber Marco Anghileri, che nel tardo pomeriggio di sabato a Lecco si è ferito seriamente al volto cadendo dalla bici che si era incastrata nella grata di un tombino. “Quella grata è pericolosissima e andrebbe posizionata diversamente” ha denunciato l’alpinista.

Secondo la notizia riferita da Lecconotizie.com, l’incidente è avvenuto lungo la piccola Via Valle del Pieno che corre parallela a via Francesca Baracca in zona Caleotto. Anghileri aveva appena imboccato la viuzza insieme al figlio quando improvvisamente la ruota anteriore del suo mezzo si è infilata in una grata posta in mezzo alla via facendolo rovinare a terra violentemente sbattendo la faccia sull’asfalto.

Il climber si è recato al Pronto Soccorso di Lecco per ricevere le cure mediche necessarie, ma poi ha voluto denunciare la cosa alla stampa. Anghileri ha spiegato telefonicamente al quotidiano online Lecconotizie.com: “Avrei potuto rompermi l’osso del collo e morire sul colpo per come sono finito a terra. Quella grata è pericolosissima, andrebbe posizionata diversamente e mi auguro che chi di dovere lo faccia al più presto. Non oso immaginare cosa fosse accaduto se al mio posto ci fosse stato un ragazzino. E pensare che siamo passati di lì perchè non circolano auto!”.

Incidente in bici di Anghileri (Photo courtesy www.lecconotizie.com)

Davvero sfortunato il 41enne arrampicatore lecchese, che proprio nell’agosto del 2011 era già stato vittima di uno sfortunato incidente quando, salendo lungo un sentiero in Grigna, venno colpito in pieno volto da un sasso.

 

Info e foto: Lorenzo Colombo Lecconotizie.com
Links:
Anghileri vittima di un brutto incidente in bici
Anghileri colpito da un Sasso in Grignetta (Lecconotizie.com)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close