News

Dispersi sul Pollino a causa della nebbia, ritrovati 2 escursionisti

La nebbia avvolge le alture della Valle del Fiume Argentino ad Orsomarso (Photo Francesco Raffaele courtesy of www.francescoraffaele.com)
La nebbia avvolge le alture della Valle del Fiume Argentino ad Orsomarso (Photo Francesco Raffaele courtesy of www.francescoraffaele.com)

ORSOMARSO, Cosenza — É finita bene la disavventura di due escursionisti padovani dispersi mercoledì nel Parco nazionale del Pollino. I due coniugi si erano smarriti nella Valle del Fiume Argentino a causa della nebbia e sono stati ritrovati solo in tarda notte.

Mercoledì la coppia stava facendo un’escursione nella riserva naturale Valle del Fiume Argentino, che si trova nel comune cosentino di Orsomarso e fa parte dell’ampio Parco nazionale del Pollino. Verso sera una fitta nebbia ha fatto perdere loro l’orientamento e ben presto il buio è sopraggiunto impedendo loro di vedere dove stessero andando.

I due coniugi hanno dato immediatamente l’allarme con il proprio telefonino e le ricerche sono iniziate immediatamente. Guardie Forestali, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorso alpino hanno setacciato la zona per molte ore.

Secondo quanto riporta la stampa locale, la coppia è stata ritrovata in località Camagna, ad Orsomarso attorno alle 3 del mattino. I soccoritori hanno prestato le prime cure del caso e sono stati con loro fino al mattino. Una volta spuntato il sole e riprese le forze i coniugi sono stati accompagnati a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close