News

Dolomiti, escursionista scivola in un canalone

Monte Sief (Photo courtesy of www.panoramio.com)
Monte Sief (Photo courtesy of www.panoramio.com)

LIVINALLONGO COL DI LANA, Belluno — Un’escursionista genovese è scivolata ieri mentre scendeva a valle lungo un sentiero del monte Sief, nelle Dolomiti Bellunesi. La 63enne è caduta in un canale per circa 40 metri, sbattendo contro le rocce e riportando traumi in diverse parte del corpo.

La donna faceva parte di un gruppo di amici che stava compiendo ieri un’escursione sulle Dolomiti dell’Agordino. Stavano percorrendo un sentiero sul monte Sief, cima di 2424 metri accanto al Col di Lana, per tornare a valle, quando l’escursionista è scivolata, forse a causa di un malore.

La caduta di circa 40 metri ha fatto ruzzolare la 63enne tra le rocce di un canale dova ha sbattuto la testa e altre parti del corpo. L’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore è arrivata sul posto e ha sbarcato medico e tecnico del Soccorso alpino di turno con l’equipaggio in hovering.

Dopo aver prestato le prime cure all’infortunata, i tecnici l’hanno imbarellata e affidata al mezzo aereo che l’ha recuperata con il verricello. La donna è stata trasportata all’Ospedale di Belluno dov’è tuttora ricoverata con diversi traumi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close