News

Friuli, recuperati 2 escursionisti dispersi

Rifugio Fratelli Grego (Photo courtesy of www.scoprirecamminando.it)
Rifugio Fratelli Grego (Photo courtesy of www.scoprirecamminando.it)

MALBORGHETTO-VALBRUNA, Udine — Due escursionisti dispersi sono stati recuperati nella prima serata di martedì dal Soccorso Alpino friulano. I due facevano parte di un gruppo che stava compiendo un escursione sul gruppo del Montasio: il primo si era separato dal resto della comitiva volontariamente, senza però fare più ritorno. Il secondo quindi era partito per cercarlo, perdendosi però a sua volta.

Secondo quanto riporta l’Ansa il gruppo di amici provenienti da Trieste si era recato martedì  in escursione tra le montagne della Val Dogna e della Val Saisera, in provincia di Udine.

A poca distanza dal Rifugio fratelli Grego, che sorge a quota 1389 metri nel comune di Malborghetto Valbruna, uno degli escursionisti si è staccato dal gruppo, senza più riuscireo a fare ritorno.

Avendo capito di essersi perso, l’uomo ha allertato i soccorsi via telefono che sono riusciti a rintracciarlo. Nel frattempo però uno degli amici si era separato dal gruppo proprio per cercare il compagno allontanatisi in precedenza. Nel tentativo di trovarlo però, si era smarrito a sua volta.

Il Soccorso Alpino di Cave del Predil e dalla Guardia di Finanza di Sella Nevea sono quindi nuovamente intervenuti per recuperare anche il secondo disperso e riaccompagnarlo dove si trovava il resto del gruppo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close