News

Paganella, un brindisi nella notte del TrentoDoc

Rifugio La Roda
Rifugio La Roda

ZAMBANA, Trento — Il prossimo 11 agosto il Rifugio la Roda sulla Cima Paganella ospiterà la prima edizione de “La Notte del Trentodoc”, un evento enogastronomico in tipico stile trentino per festeggiare le celebri bollicine di montagna e le giovani cantine del TrentoDoc.

L’evento, organizzato da un gruppo di giovani dinamici produttori – Dorigati, Balter, Revì, Moser, Zeni, Pedrotti, Monfort e Zanotelli – con la collaborazione del Consorzio Skipass Paganella Dolomiti, di Danger Zone Andalo e promossa dall’Apt Dolomiti Paganella, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla vita di montagna, alla degustazione dei tipici prodotti della terra trentina e alla cultura del buon bere facendo “festa con la testa”.

Si partirà alle 17.30 con un aperitivo a base di una selezione di TrentoDoc presentati dagli stessi produttori in abbinamento a prodotti tipici e a gustose specialità trentine, in attesa del tramonto in Cima Paganella che, grazie allo splendido panorama che si gode dal Rifugio La Roda, offre uno degli spettacoli più belli e coinvolgenti delle Dolomiti. A quota 2.125 metri non sarà difficile emozionarsi e, se si è fortunati, incantarsi ad ammirare il cielo stellato che in quei giorni potrebbe offrire una pioggia di stelle cadenti!

Rifugio La Roda
Rifugio La Roda

La serata proseguirà poi tra calici di TrentoDoc e musica per arrivare alle ore 21 ad animarsi con il gruppo Activity Danger Zone, che darà un tocco di adrenalina alla serata con una spettacolare fiaccolata in downhill, prima di scendere a valle per una breve passeggiata e giungere alla cabinovia di Andalo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close