News

Calcio, la serie A sulle Alpi per i ritiri estivi

La squadra dell'Inter durante il ritiro a Pinzolo (Photo courtesy of www.news.giudicarie.com)
La squadra dell’Inter durante il ritiro a Pinzolo (Photo courtesy of www.news.giudicarie.com)

PINZOLO, Trento — É tempo di ritiri estivi per le squadre di calcio che a settembre inizieranno le gare dei vari campionati europei. La maggior parte dei team della serie A italiana ha scelto le località di Trentino e Alto Adige così come il fortissimo club tedesco del Bayern Monaco. Le montagne della Val d’Aosta sono invece meta della Juventus, mentre gli altri club si dividono tra Piemonte, Veneto e Valtellina.

Le nostre Alpi, in particolare quelle di Trentino Alto Adige, sono la meta più gettonata per i ritiri pre-campionato sia da parte delle sqaudre italiane di serie A che dai team stranieri. L’Inter si sta preparando per la nuova stagione a Pinzolo, scegliendo la località ai piedi delle Dolomiti di Brenta per il secondo anno consecutivo.

In Trentino si trovano per il terzo anno di seguito anche i giocatori del Napoli che da quest’oggi si stanno allenando a Dimaro in Val di Sole. Il club partenopeo avrà l’occasione di sfidare nuovamente il Bayern Monaco dopo la partita di Champions Leauge. L’amichevole si svolgerà il 20 luglio e il ricavato andrà interamente a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.

Il club tedesco si preparerà per la nuova stagione della Bundesliga ad Arco vicino al Lago di Garda dal 15 luglio. Nei prossimi giorni arriveranno anche Parma – dal 14 luglio a Levico Terme – Bologna – dal 16 luglio ad Andalo – e Fiorentina – dal 16 luglio a Moena. In Alto Adige spazio invece a Roma e Palermo: il nuovo allenatore Zeman si sta preparando con i giocatori a Riscone di Brunico dal 5 luglio mentre i siciliani raggiungeranno Malles Venosta il 16 luglio.

A poca distanza, sulle montagne della provincia di Belluno, si stanno allenando i cugini della Lazio. Anche ad Auronzo di Cadore il nuovo allenatore Pektovic sta preparando i giocatori in vista del nuovo campionato di serie A. Dal 13 luglio inizierà il ritiro anche di Siena e Torino che si ritroveranno rispettivamente a San Vito di Cadore e a Sappada.

La Juventus ha invece scelto la Valle d’Aosta per il suo ritiro estivo. Dopo 9 anni d’assenza, i campioni d’Italia divideranno la propria preparazione atletica tra Châtillon e Saint Vincent a partire dal 12 luglio. La Sampdoria sarà  invece in Piemonte e i giocatori si ritroveranno a Bardonecchia dal 15 luglio. Dopo sette anni in Austria il Genoa ha deciso di tornare in Italia. Da ieri i rossoblù si trovano infatti a Bormio, in Valtellina.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close