News

Al via il nuovo concorso fotografico Ims National Geographic 2012

Ims National Geographic concorso fotografico 2012
Ims National Geographic concorso fotografico 2012

BRESSANONE, Bolzano — Sulla scia del motto “Mountain Traces – Tracce in montagna”, parte domani il “National Geographic Photo Contest 2012 by Ims e Kiku”. L’International Mountain Summit 2012 insieme al National Geographic Germania organizza infatti un nuovo concorso internazionale dedicato alla fotografia in alta quota: dall’1 luglio al 31 agosto potete inviare i vostri scatti più belli e vincere ricchi premi.

Quest’anno si cercano fotografie che mostrino come la natura, gli esseri umani, gli animali e la cultura plasmino e modifichino il mondo delle montagne. Fotografi professionisti ma anche amatori possono, fin da ora, mettersi alla ricerca di tracce e inviare le proprie foto dal primo luglio fino a fine agosto 2012 tramite il sito dell’IMS www.ims.bz. Inoltre, dal primo settembre 2012, anche il pubblico potrà dare il proprio contributo per selezionare il vincitore. E tutti coloro che parteciperanno alla votazione avranno la possibilità di vincere il “Kiku Photo-Award”, messo a disposizione dal famoso marchio di mele di alta qualità Kiku, del valore complessivo di 6.000 Euro e molti altri premi. L’Ims, giunto già alla sua quarta edizione, avrà luogo dal 20 al 27 ottobre 2012 a Bressanone.

Per sottolineare l’importanza del concorso fotografico, il 20 ottobre 2012 una giuria specializzata, presieduta dal caporedattore del National Geographic Germania Erwin Brunner, premierà i vincitori del “National Geographic Photo Contest 2012 by IMS and KIKU”, alla presenza di personalità di spicco riunite per l’occasione. Alla premiazione, seguirà la cerimonia di apertura dell’IMS con un colloquio tra Erwin Brunner e la coppia di alpinisti d’eccezione, Gerlinde Kaltenbrunner e Ralf Dujmovits.

“È per noi una sfida e un onore poter collaborare con il National Geographic, afferma con grande gioia il presidente dell’IMS, Markus Gaiser. “In fin dei conti, la rivista è, più di ogni altra, il simbolo in tutto il mondo della competenza fotografica e dei reportage avventurosi di elevata qualità e valorizza considerevolmente il nostro concorso, unico nel suo genere in ambito di fotografia di montagna.

Tutte le informazioni relative all’Ims o al National Geographic Photo Contest 2012 by Ims and Kiku sono disponibili sul sito www.IMS.bz oppure su www.nationalgeographic.de.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close