News

Francia, skilift crolla sulle piste di Tignes: 12 feriti

Uno degli impianti di risalita del ghiacciaio di Tignes (Photo courtesy of fr.academic.ru)
Uno degli impianti di risalita del ghiacciaio di Tignes (Photo courtesy of fr.academic.ru)

TIGNES, Francia — Tragedia sfiorata ieri mattina sulle cime francesi della Savoia. Uno degli impianti di risalita del ghiacciaio di Tignes è crollato sul ghiacciaio, cadendo sulla pista durante la discesa di alcune persone. Il bilancio è di 12 feriti, tra cui 2 bambini.

L’incidente si è verificato ieri mattina poco dopo le 9, nel settore del ghiacciaio di Tignes aperto pochi giorni fa per la stagione estiva. Secondo quanto riportano le fonti locali alcune persone stavano sciando nei pressi dell’impianto di risalita biposto Rosolin, quando uno dei cavi è uscito dalla puleggia.

Il cavo è precipitato a terra con l’avvolgicavo necessario al movimento dello skilift. La caduta ha provocato 12 feriti fortunatamente tutti in modo superficiale. Tra loro c’erano anche 2 bambini di 11 e 13 anni che sono stati trattenuti più a lungo. Tutte le persone coinvolte sono state successivamente rimandate a casa fortunatamente senza gravi conseguenze.

Sul posto è intervenuta la Gendarmerie de haute-montagne di Bourg-Saint-Maurice che è stata incaricata dell’inchiesta. Non si conoscono infatti le cause dell’incidente e spetterà alle autorità capire se sia trattato di un guasto meccanico o di un errore umano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close