News

Darfo, stasera Ueli Steck a Montagne al cinema

Ueli Steck (Photo www.uelisteck.ch)
Ueli Steck (Photo www.uelisteck.ch)

DARFO BOARIO TERME, Brescia — Ultimo imperdibile appuntamento con il grande alpinismo questa sera a Darfo Boario Terme. Sarà ospite infatti della rassegna “Montagne al cinema” il fortissimo alpinista svizzero Ueli Steck. L’uomo delle salite super veloci, racconterà al pubblico della Valcamonica le sue scalate in tempi da record sulle montagne del mondo, nonché la sua ultima avventura all’Everest, che ha salito senza ossigeno la primavera scorsa.

“Speed – La trilogia”, ovvero le salite delle tre pareti nord più prestigiose dell’Arco alpino: Eiger, Cervino e Grandes Jorasses. Poi l’Everest, ma anche l’arrampicata sulle Big Wall della Yosemite Valley e le salite degli ottomila himalayani. Il curriculum alpinistico di Ueli Steck è veramente ricchissimo, e tante sono le imprese degne di nota del campione svizzero.

Ci sarà quindi molto di cui parlare questa sera al cinema Garden Multivision di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, dove il 31 maggio scorso è cominciata la decima edizione della kermesse “Montagne al Cinema”, la rassegna dedicata ai grandi nomi dell’alpinismo internazionale. Come nei giovedì precedenti, anche questa sera l’appuntamento è alle  ore 21 in piazza Medaglie d’Oro, 2. L’ingresso costa 7,5 euro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close