News

Turista inglese disperso da due mesi nel Khumbu

Namche Bazaar (Photo cameronmcneish.co.uk)
Namche Bazaar (Photo cameronmcneish.co.uk)

KATHMANDU, Nepal — Era salito nella valle del Khumbu per un trekking, ma nel villaggio di Namche Bazaar, 3800 metri di quota, è scomparso nel nulla. Zisimos Alexander Souflas, 27 anni, inglese, da ormai due mesi non dà notizie di sè e i familiari hanno lanciato un appello internazionale per raccogliere notizie su eventuali avvistamenti casuali del giovane.

Souflas, originario di Sheffield nel Regno Unito, risulta scomparso ufficialmente dal 23 aprile scorso, data in cui ha fatto il suo ingresso nel Sagarmatha National Park a Namche, nella valle dell’Everest. L’ultimo suo soggiorno risulta essere all’Hotel Tibet di Namche.

Secondo quanto riferito dall’ambasciata britannica a Kathmandu, il giovane era venuto in Nepal per il matrimonio di un amico e aveva approfittato dell’occasione per salire nel Khumbu a fare un piccolo trekking.

“La famiglia Souflas è grata al popolo nepalese per l’aiuto generoso nelle ricerche del giovane – scrive l’ambasciata nel comunicato ufficiale – però finora non hanno avuto successo. Perciò ha deciso di estendere l’appello a livello internazionale, chiedendo a chiunque possa aver incontrato Zisimos di mettersi in contatto con loro”.

Chi avesse notizie è pregato di contattare l’ambasciata i cui riferimenti sono sul sito www.nepalmountainnews.com.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close