Turismo

Valcamonica, domenica gita in ciaspole

immagine

BRENO, Brescia — Una ciaspolata alla scoperta del mondo invernale nel Parco dell’Adamello. Domenica prossima, le guardie ecologiche volontarie del parco organizzano gita sulle montagne della Media Valcamonica, nei pressi di Breno.

La gita con le racchette da neve partirà alla 9.30 del mattino da Bazena (1800 metri di quota) e si concluderà alla località Casinetti dei Dossi (2050 metri), dopo un’ora e mezza di splendida camminata tra i boschi innevati.
 
Qui ci si potrà fermare in un piccolo rifugio non gestito delle Guardie, oppure proseguire per un’altra ora e mezza di passeggiata e raggiungere il Lago Nero (2084 metri) e, più su, il Lago della Vacca (2357 metri). Verso le 16.30 si ritornerà alle auto.
 
La ciaspolata si svolge su un itinerario molto facile ed è aperta a tutti, con un costo di 8 euro. Il pranzo è al sacco.
 
Questa gita è il penultimo appuntamento delle attività "L’inverno del Parco 2006/07", che hanno riscosso un grande successo. Il calendario delle iniziative invernali si chiuderà nel weekend del 24-25 febbraio con l’emozionante esperienza del pernottamento in truna tra le nevi del Parco dell’Adamello.
 
Per maggiori informazioni scarica il depliant
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close