News

Arrampicata, Tommy Caldwell a Sirtori

Tommy Caldwell (Photo courtesy of Ragni di Lecco)
Tommy Caldwell (Photo courtesy of Ragni di Lecco)

BEVERA DI SIRTORI, Lecco — Appuntamento imperdibile con i protagonisti dell’arrampicata giovedì sera a Bevera Sirtori. Presso il negozio Sport Specialist sarà ospite il fortissimo climber americano Tommy Caldwell, presentato per l’occasione dai Ragni di Lecco Fabio Palma e Matteo Della Bordella.

Per il ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” Tommy Cadwell sarà ospite di una serata a Bevera di Sirtori, in provincia di Lecco. Giovedì 14 giugno alle 21:30 il noto climber americano mostrerà le immagini di alcune delle sue più straordinarie salite. A commentare le imprese in sala ci saranno anche i Ragni di Lecco Fabio Palma e Matteo Della Bordella.

Caldwell è una vera e propria leggenda dell’arrampicata. Dal 2001 scala con la falange dell’indice sinistro mancante ma ciò nonostante è specialista delle  Big Wall americane. Conosce ogni angolo delle immense pareti della Yosemite Valley e in particolare di El Capitan.

Locandina della serata
Locandina della serata

Proprio qui si sta concentrando la sua attività negli ultimi anni, dove l’arrampicatore professionista sta infatti tentando di aprire una nuova via sulla Dawn Wall.

La sua impresa più nota è però avvenuta nel 2006 in Patagonia, sulla parete della nord est del Fitz Roy dove Caldwell ha salito in 28 ore la via Elio Orlandi, difficoltà nono grado in arrampicata libera.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close