FotoNews

Mario Panzeri: le foto della festa per i 14 ottomila

mario panzeri festa
Mario Panzeri

MANDELLO DEL LARIO, Lecco — Polenta taragna, costine, grandi alpinisti e tanta allegria con vista sul lago. Questi gli ingredienti della festa per i 14 ottomila di Mario Panzeri, che si è tenuta ieri sera al Centro Sportivo di Mandello del Lario. Curiosi? Montagna.tv era lì per voi, e oggi vi regala un’esclusiva gallery fotografica della festa.

Gli ospiti hanno iniziato ad arrivare a metà pomeriggio, accompagnati da un bel sole che sembrava appositamente uscito dalle nubi per allietare la serata. Verso le 19, un piccolo momento celebrativo ha visto Panzeri ricevere tre premi che potete ritrovare nelle fotografie sotto.

A salutare l’alpinista Mandellese, che ha chiuso il cerchio dei 14 ottomila a metà maggio sul Dhaulagiri, c’erano Silvio “Gnaro” Mondinelli, anche lui 14 ottomila senza ossigeno, che ha svelato simpatici aneddoti delle spedizioni che ha vissuto insieme a Panzeri e che ha regalato a “Mariolone” la simpatica maglietta che vedete nelle foto, con il numero 14 disegnato sulla schiena e la foto della vetta del Kangchenjunga sul davanti; Agostino Da Polenza, che ha fatto conoscere l’Himalaya a Panzeri e che ha ricordato come Mario abbia salito tutti i suoi ottomila “con il cuore e con le gambe, insieme a tanta semplicità”; il sindaco di Mandello del Lario; il presidente del Cai Lecco Emilio Aldeghi e diversi rappresentanti delle autorità locali.

Poi si è proseguito con la proiezione del film “Solo per passione” su Mario Panzeri realizzato dalla regista Paola Nessi, e con la cena a base di polenta taragna e costine. Il tutto condito da tanta simpatia e da un clima festoso che ha accompagnato l’intera serata.

Tra gli ospiti, nomi illustri. Daniele Bernasconi, Michele Compagnoni, Mario Lacedelli, Alberto Magliano, Marco Rusconi, Marco Anghileri, il “Det” Alippi con una squadra di Ragni, Marco Zaffaroni, Marco Ballerini, alcuni fra i migliori climber del circondario. Ma soprattutto tanti amici, che si sono stretti attorno a Panzeri in questo momento speciale della sua carriera.

 

[nggallery id=527]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close