News

Manolo a Torino con il suo “Verticalmente démodé”

Maurizio Zanolla in arte Manolo (Photo Manuel Ferrigato courtesy of www.manuelferrigato.com)
Maurizio Zanolla in arte Manolo (Photo Manuel Ferrigato courtesy of www.manuelferrigato.com)

TORINO — Grande appuntamento con l’alpinismo questa sera a Torino. Il leggendario climber Manolo sarà al Cinema Massimo del capoluogo piemontese con il suo ultimo film, ospite della rassegna “CinemAmbiente”. Durante la serata verrà anche presentato il progetto “Torino e le Alpi”, che intende rinsaldare il legame tra Torino e le sue montagne, di cui Manolo è testimonial d’eccezione.

La 15esima edizione di “CinemAmbiente”, la rassegna cinematografica che presenta i migliori film dedicati all’ambiente e che promuove la cultura ambientale, è iniziato il 31 maggio. Per questa serata sarà presente il grande arrampicatore feltrino.

Per Manolo sarà l’occasione di presentare il film che lo vede protagonista, “Verticalmente démodé“, una delle pellicole vincitrici all’ultimo FilmFestival di Trento, e di presenziare alla prima presentazione pubblica del progetto “Torino e le Alpi”.

Si tratta di un progetto nato dopo le Olimpiadi di Torino che ha come obbiettivo principale rinsaldare il rapporto tra il capoluogo piemontese e le Alpi, ovvero tra la città e la montagna. Una collaborazione tra i grandi certi urbani e le piccole valli per collegare il territorio e promuoverne il significato culturale e simbolico, nonchè le potenzialità turistiche ed economiche.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close