News

Scivola e cade per 150 metri, escursionista muore in Valtellina

Pizzo Meriggio (Photo  www.paesidivaltellina.it)
Pizzo Meriggio (Photo www.paesidivaltellina.it)

ALBOSAGGIA, Sondrio — Un uomo di 78 anni è morto ieri in Valtellina durante un’escursione. L’escursionista si trovava insieme ad alcuni amici del Cai sul Pizzo Meriggio, una montagna di 2348 metri a poca distanza da Sondrio, quando è scivolato sul terreno: la caduta gli è stata fatale.

Un gruppo di 14 persone del CAI di Monza si era recato nella giornata di ieri in Valtellina per un’escursione. La meta della camminata era il Pizzo Meriggio, montagna di 2348 che sorge tra gli abitati di Albosaggia e Sondrio. Secondo la stampa locale il gruppo è salito fino alla località Campelli, dove la maggior parte si è fermata. Tre uomini hanno deciso di proseguire fino a raggiungere la cima, ma il terreno molto scivoloso è stato la causa della caduta di uno di loro.

A circa 2000 metri di quota infatti, il 78enne è scivolato verso valle per circa 150 metri sotto gli occhi dei due amici che erano con lui. L’allarme è stato immediato, ma quando il personale del 118 lo ha raggiunto con l’elicottero non ha potuto far altro che constatarne la morte.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close