Montagna.TV

Mondiali, forse è la volta buona

AARE, Svezia — Sì, no, forse. Incrociamo le dita e speriamo che, dopo tanti annunci e rinvii, il campionato mondiale di sci alpino cominci veramente oggi ad Aare, in Svezia, con il supergigante maschile.

Questa mattina, gli organizzatori hanno confermato lo svolgimento delle due gare odierne: il superG uomini alle 10, appunto, e il supergigante donne alle ore 12,30. Lo avevano detto anche ieri.
 
Fatto sta che oggi ad Aare non c’è vento, il cielo è quasi completamente coperto mentre la temperatura è di circa 12 gradi sottozero.
 
Ieri terzo giorno di annullamenti, ancora niente gare. Per il solito terribile vento con nuvole fitte e neve è saltato il superG maschile.
 
Sono in molti a chiedersi se non sarebbe stato meglio, come pare volessero gli organizzatori, disputare i Mondiali di Aare in marzo, visto che l’ inizio di febbraio è periodo solitamente tempestoso da quelle parti.
 
Le ragioni della forzatura sono da ricercare nel calendario fittissimo di impegni e impossibile da conciliare con gli interessi di tutti, ha spiegato il presidente della federazione internazionale dello sci Gian Franco Kasper.  

Exit mobile version