News

Valle d’Aosta: trattore precipita in una scarpata, muore 17enne

Il trattore precipitato lungo la scarpata ad Amymavilles (Photo courtesy of LaStampa.it Aosta)
Il trattore precipitato lungo la scarpata ad Amymavilles (Photo courtesy of LaStampa.it Aosta)

AYMAVILLES, Aosta — Un ragazzo di 17 anni è morto durante il weekend per una tragica fatalità: il trattore che stava guidando lungo una strada sterrata della media Valle d’Aosta si è capovolto. Il mezzo agricolo è finito in una scarpata e si è schiantato contro un albero.

Il ragazzo era a bordo del trattore con due amici. Stavano percorrendo una strada sterrata in mezzo alla pineta sopra il comune valdostano di Aymavilles, situato all’imbocco della Val di Cogne. Mentre si trovavano in località Ozein il mezzo agricolo si è cappottato ed è finito nella scarpata sottostante.

Secondo quanto riporta la stampa locale, il mezzo si è fermato bruscamente contro un albero: il 17enne che era alla guida è stato sbalzato a valle, mentre gli altri ragazzi che erano con lui sarebbero riusciti a saltare dal trattore prima dello schianto con la pianta.

All’arrivo del Soccorso Alpino e dei tecnici del 118 per il conducente non c’era più nulla da fare. I due ragazzi che erano con lui sono stati trasportati all’Ospedale Parini di Aosta dove sono tuttora ricoverati. I Carabinieri, intervenuti per i rilievi del caso, hanno appurato che si è trattato di una tragica fatalità.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close