News

Camion si ribalta sui tornanti: 6000 litri di latte nel fiume

Camion di latte ribaltato (Photo polizia grigionese courtesy rsi.ch)
Camion di latte ribaltato (Photo polizia grigionese courtesy rsi.ch)

THUSIS, Svizzera — “Inutile piangere sul latte versato”, titolano ironici i quotidiani svizzeri. Ma qualche lacrima, la perdita di quei 6000 litri di latte, forse l’ha provocata. L’incidente è accaduto ieri mattina nel Canton dei Grigioni, dove un autotrasportatore ha perso il controllo del mezzo su una strada di montagna e il rimorchio, ribaltandosi, ha versato tutto il suo contenuto nel fiume Albula.

Per fortuna, l’incidente non ha provocato nè morti, nè feriti, nè danni ambientali. Le uniche conseguenze sono state il danno economico e la chiusura, per quasi un’ora, della strada che collega Thusis a Tiefental, dove il camion si è ribaltato.

La cisterna trasportava circa 9mila litri di latte: secondo la polizia grigionese, almeno 6mila sono fuoriusciti e finiti nel fiume Albula. Gli specialisti dell’Agenzia per la Natura e l’Ambiente e l’Ufficio della caccia e della pesca, giunti sul posto con la polizia, hanno dichiarato che non c’è nessun pericolo per la natura e l’ambiente.

Anzi. Forse qualche animale, decidendo di abbeverarsi al fiume nelle ore successive all’incidente, ha potuto leccarsi i baffi…

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close