News

Marmolada, salvati 3 freeriders bloccati in un canale

La Marmolada (Photo Vitalpina Hotels Alto Adige)
La Marmolada (Photo Vitalpina Hotels Alto Adige)

ROCCA PIETORE, Belluno — Tre uomini che facevano freeride con snowboard e sci sulla Marmolada, nella giornata di sabato sono rimasti bloccati in un canalino. I volontari del Soccorso alpino hanno dovuto accorrere sul posto per aiutarli ad uscire e a raggiungere un posto sicuro da cui poter proseguire la discesa.

Nella giornata di sabato tre uomini, due veronesi e un vicentino, si sono recati sulla Marmolada  per fare freeride. Sono saliti in quota con gli impianti di risalita per poi scendere a valle fuori pista, due con la tavola da snowboard e uno con gli sci.

Quando sono arrivati ad un canalino all’altezza della località Lastia, sono rimasti bloccati sopra alcuni salti di roccia, impossibilitati sia a proseguire che a tornare indietro.

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino della Val Pettorina che ha aiutato due dei freeriders a superare il tratto più difficile, mentre il terzo uomo è stato assicurato e calato in un punto più sicuro.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Ma io mi chiedo, da snowboarder alpinista, ma non si valuta il percorso prima di scendere?
    Percarità sono cose che possono accadere ma o si vogliono emulare troppo video di professionisti o semplicemente si scambia il terreno di alta montagna per le piste..sono leggerezze che possono costare molto care

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close