Bike

Corri con il Giro in Valle d’Aosta: e la montagna si tinge di rosa

AOSTA — Unire la passione per il ciclismo a un fine settimana in Valle d’Aosta. La Regione ha messo a punto due proposte per maggio (il 19 e il 20), quando ospiterà la prima tappa di alta montagna della corsa in rosa del 2012 che prevede il Col de Joux e l’arrivo a Breuil-Cervinia.

In collaborazione con il Bike club Valle d’Aosta, sono stati realizzati due pacchetti che nelle intenzioni dovrebbero permettere di sfruttare al meglio le attrattive della regione. La prima proposta si chiama “Sfida i campioni” e consentirà, domenica 20 maggio, agli amanti delle due ruote di percorrere da protagonisti, il giorno dopo l’arrivo dei concorrenti, la frazione valdostana della tappa, partecipando ad una cicloturistica con le due salite cronometrate del Col de Joux e di Breuil-Cervinia. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro con inclusa la maglia rosa del Giro.

La seconda offerta, denominata “Sostieni i campioni”, è invece rivolta agli appassionati che decideranno di far tappa, il 19 maggio, ai piedi del Cervino per seguire il Giro e applaudire gli atleti lungo il percorso. In abbinamento alle due proposte, per coloro che decideranno di trascorrere una o più notti in Valle d’Aosta c’è un biglietto per raggiungere in funivia i 3.480 metri di Plateau Rosa e la possibilità di vincere uno dei cinquanta Vda Giro d’Italia Pass. I prezzi dei pacchetti di soggiorno partono da un minimo di 55 euro a persona, per un pernottamento, e da 87 euro, per due pernottamenti in B&B.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close