News

A Ponte di Legno tutti pazzi per il cioccolato

Cioccolato (Photo courtesy romaora.com)
Cioccolato (Photo courtesy romaora.com)

PONTE DI LEGNO, Brescia — Dai cremini alla nocciola al cioccolato di Modica, dai cuneesi al rum a vari tipi di liquori e praline, il prossimo weekend a Ponte di Legno potrete togliervi ogni voglia di cioccolato. Dal 6 al 9 aprile, infatti, nella nota cittadina dell’Alta Vallecamonica si terrà la seconda edizione della manifestazione “Cioccolarsi per passione”, mostra mercato dedicata i produzioni artigianali di cioccolato.

La mostra mercato, ospitata in Piazza XXVII Settembre, sarà aperta dal venerdì al lunedì di Pasqua dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito. I visitatori potranno divertirsi tra assaggi, acquisti e degustazioni di prodotti a base di cioccolato e di alcune peculiarità enogastronomiche legate alla sua storia.

In occasione della manifestazione alcuni prestigiosi ristoranti di Ponte di Legno proporranno piatti speciali dedicati a questo tema. Fra le varie offerte troviamo i tagliolini al cioccolato da La Rustica, la torta di pere e cannella Al Tabià, lo stracotto di manzo al cioccolato fondente di Caterina De Medici al Ristorante San Marco e un menu tutto al cioccolato da Kro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close