Pareti

Decine di climber a Lecco per l’incontro “MultiMedale”

I climber della Multimedale 2012 (Photo courtesy lecconotizie.com)
I climber della Multimedale 2012 (Photo courtesy lecconotizie.com)

LECCO –- L’alpinismo è ancora un modo per fare amicizia. Solo che oggi si passa dal web. Lo dimostra l’appuntamento con la Multimedale, che lo scorso weekend ha visto decine di alpinisti venire da tutto il Nord Italia per scalare la Medale, una delle pareti d’arrampicata più note del Lecchese.

I climber – per il terzo anno consecutivo -, si sono dati appuntamento attraverso uno dei forum più noti di alpinismo. Il tam tam via web li ha portati a trovarsi ai piedi della parete e a salire in cima, ognuno da una via diversa: chi sulla celebre via Cassin all’Anniversario, chi sulla Bonatti, chi sulla Miriam e via dicendo.

In vetta si sono stretti la mano per poi trasferirsi a mangiare insieme ai Piani Resinelli, presso il ristorante dell’alpinista Marco Anghileri, noto al secolo come “Butch”, uno dei fautori della manifestazione.

“E’ una bella iniziativa nata quasi per caso – ha detto Anghileri al sito Lecconotizie.com –. Non ci conoscevamo prima di questa trovata, ora siamo un bel gruppo che si ritrova ogni anno”.

 

Info: http://www.lecconotizie.com/sport/da-tutto-il-nord-italia-per-lappuntamento-multimedale-57642/

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Sarebbe interessante ascoltare i discorsi, speriamo che non siano monotematici, autocelebrativi , ecc. e che ci sia equilibrio tra i rappresentanti dei due sessi, escluderei i rappresentanti di abbigliamento , scarpette ed aggeggi camuffati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close