News

Giornata mondiale dell’Acqua, bambini a lezione sulla neve di Cima Piazzi

Cima Piazzi (Photo mondoparchi.it)
Cima Piazzi (Photo mondoparchi.it)

VALDIDENTRO, Sondrio — Una giornata in Alta Valtellina per la salvaguardia dell’acqua. In occasione del World Water Day, che si festeggia oggi 22 febbraio in tutto il mondo, l’azienda Levissima ha promosso l’iniziativa “Insieme per l’acqua” per coinvolgere i bambini della Valdidentro e tutti quelli in vacanza su queste montagne in giochi e laboratori didattici. Lo scopo è quello di scoprire la straordinaria importanza delle risorse idriche, bene prezioso e sempre più messo a rischio dai cambiamenti climatici.

Il World Water Day, Giornata Mondiale dell’Acqua, è stato istituito nel 1992 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gestione sostenibile dell’acqua, bene indispensabile per la vita. A questo scopo l’acqua minerale Levissima, che nasce in Valtellina, ha organizzato l’iniziativa “Insieme per l’acqua”, che prevede giochi e laboratori compresi nel programma scientifico internazionale WET, promosso in Italia dal Gruppo Sanpellegrino e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

I ragazzini dei paesi di Valdidentro, alcune scuole della valle, i bambini delle scuole di sci e quelli in vacanza in Valtellina potranno partecipare oggi pomeriggio a laboratori creativi che si svolgeranno a cielo aperto sul manto nevoso del comprensorio sciistico Cima Piazzi – Happy Mountain, nel Comune di Valdidentro. Con le attività di “Insieme per l’acqua” esploreranno il mappamondo e il corpo umano, alla scoperta di come l’acqua, nella sua semplicità, sia preziosa ed onnipresente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close