News

Alto Adige: turista incontra orso mentre passeggia in Val d’Ultimo

Orso (Photo courtesy of campingwithcharlie.com)
Orso (Photo courtesy of campingwithcharlie.com)

SAN PANCRAZIO, Bolzano — Incontro ravvicinato tra una donna e un orso: è successo sabato in Val d’Ultimo, al confine tra Trentino e Alto Adige. La turista stava passeggiando nei boschi col proprio cane quando si è trovata faccia a faccia con l’animale.

Nella giornata di sabato la signora stava passeggiando con il proprio cane nei boschi della Val d’Ultimo, al confine tra Trentino e Alto Adige. A pochi chilometri da Merano, tra l’abitato di San Pancrazio e il Passo Palade, la donna ha incontrato sul suo cammino un orso.

L’animale ha mostrato interesse per il cane e la padrona ne ha approfittato per liberarlo e togliersi lo zaino che portava sulle spalle. A quel punto l’orso, invece di seguire il cane, ha rivolto la sua attenzione verso il sacco depositato al suolo e la turista si è allontanata lentamente.

Secondo quanto riportato dall’Ansa si tratterebbe di M13, un esemplare che l’autunno scorso era stato catturato perchè si era avvicinato ad alcuni masi di Santa Valburga, frazione del paese di Ultimo. L’orso era stato rimesso successivamente in libertà con un radiocollare per monitorare i suoi spostamenti.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Se fra un cane ed uno zaino concentrano l’attenzione sullo zaino, si stanno veramente antropizzando, non proprio nella versione migliore…, ma forse meno pericolosa. AT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close