News

Monte Grappa, cade su un albero col parapendio: salvo

Parapendio (Photo courtesy of indies.info)
Parapendio (Photo courtesy of indies.info)

BORSO DEL GRAPPA, Treviso — Disavventura senza conseguenze per un parapendista trevigiano nella zona del Monte Grappa. L’uomo era decollato sabato dalla pista di Col del Puppolo, ma dei problemi alla vela lo hanno fatto finire su un albero. Il Soccorso Alpino è giunto sul posto per liberarlo e accertarsi delle sue condizioni di salute.

Sabato pomeriggio l’uomo, proveniente dalla provincia di Treviso, si era recato alla pista di Col del Puppolo, sul Monte Grappa per lanciarsi con il parapendio. Poco dopo il decollo, però, il pilota ha iniziato ad avere difficoltà con la vela che si era improvvisamente chiusa.

Il parapendio si era reso quindi ingovernabile e l’uomo è finito tra la vegetazione, impigliato tra i rami a circa 10 metri da terra. Sul posto si è recata una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa che ha iniziato a perlustrare la zona.

I soccoritori hanno trovato l’uomo lungo la Strada Cadorna, uno dei percorsi che porta fino a Cima Grappa. Dopo essere saliti sulla pianta su cui si trovava, hanno assicurato l’uomo e lo hanno calato a terra. Il pilota era illeso e i tecnici lo hanno accompagnato a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close