News

Si perde al passo di Gouta per colpa del navigatore

Isolabona - foto di repertorio- (Photo Roberta Sala courtesy of www.isolacometivorrei.com)
Isolabona - foto di repertorio- (Photo Roberta Sala courtesy of www.isolacometivorrei.com)

ISOLABONA, Imperia — Disavventura nella neve ieri pomeriggio per un francese di 32anni, tradito dal suo navigatore satellitare. L’uomo si è perso al passo del Gouta, sopra l’abitato di Isolabona, in provincia di Imperia, ed è riuscito a trovare aiuto grazie a due motociclisti che hanno avvertito il Soccorso Alpino.

Secondo le cronache locali, i due appassionati di motocross si trovavano in Val Nervia e stavano salendo con i propri mezzi sopra l’abitato di Isolabona, comune in provincia d’Imperia a pochi chilometri dal confine italo-francese.

Quando sono giunti nella zona del passo di Gouta avrebbero notato l’uomo vagare disorientato. Lo avrebbero soccorso insieme al Soccorso Alpino locale, scoprendo che si trattava di un 32enne francese proveniente da Saint Etienne che si era completamente perso a causa del navigatore che lo aveva indotto in errore.

Dopo essere stato soccorso il 32enne avrebbe preferito passare la notte ad Isolabona prima di riprendere la sua auto per proseguire verso la destinazione cui era diretto prima della disavventura.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close