Outdoor

“Il Signore scia con voi”, preti in pista al Cimone

Passo del Lupo Cimone (Photo courtesy dovesciare.it)
Passo del Lupo Cimone (Photo courtesy dovesciare.it)

SESTOLA, Modena — Tutto pronto sul Monte Cimone per la 13esima edizione di “Il Signore scia con voi”, la competizione sciistica nazionale riservata ai sacerdoti sciatori. L’evento si terrà domani 7 marzo nel comprensorio dell’Appennino Settentrionale, e si inserisce nel programma dei Campionati nazionali di sci del Csi – Centro Sportivo Italiano – che si svolgeranno a Sestola dal’8 all’11 marzo 2012.

Nel pomeriggio di domani, mercoledì 7 marzo, una gara di sci di fondo tra preti aprirà le giornate dedicate ai Campionati nazionali, al termine della quale si svolgerà una ciaspolata al Lago della Ninfa. In serata l’Hotel Olympic di Sestola farà da sfondo alla premiazione della prima gara e al sorteggio dei numeri per lo Slalom gigante in programma per il giorno successivo. Nella mattinata di giovedì 8 marzo infatti, si terrà la competizione principale dei sacerdoti sciatori, quella divisa in due turni sul tracciato della pista “Nord Beccadella” a Passo del Lupo.

All’edizione 2011 di “Il Signore scia con voi” hanno partecipato, tra gli altri: Don Aronne Magni, consulente ecclesiastico del Csi Emilia Romagna, il responsabile nazionale della Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana, Don Nicolò Anselmi e Monsignor Claudio Paganini, consulente ecclesiastico nazionale del Csi.

 

More info:  Consorzio Valli del Cimone

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close