Montagna.TV

Brumotti al Bernina, ultima prova prima dell’Everest

Rifugio Marco e Rosa (Photo courtesy Beno - waltellina.com)
Rifugio Marco e Rosa (Photo courtesy Beno - waltellina.com)

LANZADA, Sondrio — Nuova tappa sulle montagne lombarde per il biker Vittorio Brumotti. Lo specialista del trial e conduttore televisivo ha infatti in programma un nuovo allenamento speciale in alta quota, questa volta sul Pizzo Bernina, al rifugio Marco e Rosa. Il ritorno in Valmalenco, dove era già stato a fine gennaio all’Alpe Palù, dovrebbe essere l’ultima prova prima della partenza per l’Everest prevista per fine marzo.

Quando si svolgerà l’allenamento e in che cosa consisterà esattamente non è noto al momento, quello che si sa per certo invece è che “100% Brumotti” salirà al Marco e Rosa, rifugio alpino del Bernina posto a 3.609 metri di quota, per provare gli ultimi saltelli, testare i materiali e la forma fisica prima dell’impresa vera e propria che inizierà ufficialmente a fine mese.

Ad accompagnarlo nella prova saranno le guide alpine della Valmalenco Floriano Lenatti, Ivan Pegorari, Nicola Bruseghini e Gualtiero Colazada. Saranno poi presenti Umberto Folatti del Soccorso alpino, lo staff tecnico coordinato da Juri Baruffaldi, la Karbon Video Produktion, Andrea Oddoni e Dominic.

L’obiettivo del biker, ormai è noto, è quello di salire al Tetto del mondo con la sua bici. In particolare, secondo quanto diffuso dalle note stampa ufficiale, i World Record Guinness che Brumotti tenterà di conquistare sono 3: scalare in alcuni tratti in sella alla due ruote; essere il primo uomo in cima all’Everest con una bici; compiere il maggior numero di saltelli sulla ruota posteriore una volta in vetta. Non si hanno però ancora dettagli in merito al modo in cui avverrà la scalata, a chi accompagnerà l’atleta e a chi si farà carico del peso della due ruote.

Exit mobile version