Sport

Ultra Trail du Mont Blanc, tutto esaurito

immagine

AOSTA — Si terrà un po in là: dal 24 al 26 agosto prossimi. Ma i duemila posti disponibili sono già tutti esauriti. Lo erano, a dir la verità, a meno di dieci ore dall’apertura delle iscrizioni: un record assoluto. Non è un eufemismo se diciamo che la North Face Ultra-Trail du Tour du Mont-Blanc è la gara di corsa in montagna più spettacolare e ambita da appassionati e professionisti.

Attraversare sette valli, 71 ghiacciai, 400 cime che incorniciano il massiccio del Monte Bianco. Passare attraverso luoghi mitici come il crinale di Bionnassay, la Noir de Peuterey, il Dente del Gigante, la parete delle Grandes-Jorasses, le punte Sud e Nord dell’Aiguille della Tour, l’Aiguille Verte, la verticale dei Drus. 
 
Il percorso della North Face Ultra-Trail du Tour du Mont-Blanc, lungo 163 chilometri, attraversa Italia, Francia e Svizzera superando un dislivello complessivo di 8.900 metri, che e deve essere completato in meno di 46 ore. 
 
La manifestazione è giunta alla sua quinta edizione e riscuote sempre più successo di pubblico. Un successo che condivide con la gara "gemella" Courmayeur-Champex-Chamonix, lunga 86 chilometri, che si terrà il 24 agosto. Anche per questa manifestazione le iscrizioni si sono esaurite in tempi record e si sono accettati dei nominativi extra.
 
Sino ad ora, le iscrizioni sono per la maggior parte francesi (70 per cento), poi vengono gli italiani, gli spagnoli e gli svizzeri.
 
Per ulteriori informazioni sulla gara visitare il sito www.ultratrailmb.com.
 
Sara Sottocornola
 
Foto courtesy of TheNorth Face Ultra-Trail du Tour du Mont-Blanc

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close