Scienza e tecnologia

Edolo: arriva il master della montagna

immagine

EDOLO, Brescia — Vi piacerebbe far della montagna il vostro lavoro, oltre che la vostra passione? Allora affrettatevi. Tra pochi giorni chiudono le iscrizioni del Master in Sostenibilità e Gestione delle Aree Protette Montane che l’Università di Milano terrà nella sua splendida sede di Edolo.

Il Master, diretto perlopiù a laureati in discipline scientifiche, offre competenze multidisciplinari che vi permetteranno di conoscere la montagna sotto molti punti di vista che vi apriranno prospettive fino ad ora, magari, nemmeno immaginate. Geologia, botanica, zoologia, turismo, ecologia, agraria, architettura, tutela ambientale, marketing, grafica e diritto.
 
Le prospettive di lavoro? Sono moltissime. Aziende di servizi e di promozione del territorio montano come consorzi di prodotti tipici, di tutela dell’ambiente, aziende di produzione di prodotti agro-alimentari, consulenza, aree protette, imprese agrituristiche, fattorie, sviluppo di idee imprenditoriali, istituzioni pubbliche come gli enti parco, le comunità montane e perfino amministrazioni europee.
 
Si svolgerà dal marzo al novembre 2007 con lezioni presso le sedi di Milano e di Edolo, esercitazioni ed escursioni didattiche sul territorio della Valtellina e della Valcamonica, tirocini presso le aziende partner.
 
Per gli allievi selezionati sono previste agevolazioni logistiche (vitto, alloggio e trasporti). Gli enti finanziatori metteranno a disposizione degli studenti più meritevoli alcune borse di studio a sostegno del contributo di iscrizione.
 
Le domande di ammissione potranno essere presentate sino al 31 gennaio, complete di curriculum vitae e  copia della domanda di iscrizione, che può essere scaricata dal sito internet dell’Ateneo: www.unimi.it.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close