News

Baviera, incidente in slittino per un 50enne

Lo slittino usato dal ferito, recuperato dai soccorsi dopo aver salvato l'uomo (Photo courtesy of BRK)
Lo slittino usato dal ferito, recuperato dai soccorsi dopo aver salvato l'uomo (Photo courtesy of BRK)

PIDING, Germania — Brutto incidente per un uomo di 50anni sulle nevi di Piding, sulle Alpi della Baviera: mentre scendeva con uno slittino di legno è caduto in una scarpata ed è finito contro un albero. Incapace di muoversi, ha dato l’allarme tramite il telefonino. I soccorsi, una volta raggiunto il ferito, l’hanno trasportato in ospedale in elicottero.

Nella giornata di ieri l’uomo, proveniente da Salisburgo, si era recato con la propria slitta di legno nel quartiere Urweis della cittadina tedesca di Piding che si trova a poca distanza dalla città austriaca in cui abita.

Il 50enne stava scendendo lungo un pendio quando è uscito dal tracciato finendo in una scarpata e sbattendo violentemente contro un albero. L’uomo, non riuscendo ad alzarsi, ha contattato i soccorsi con il telefonino.

Sul posto è giunto l’elicottero che ha iniziato a scandagliare la zona dall’alto senza riuscire a vedere il ferito. Sono quindi intervenute le squadre del Soccorso Alpino e della Croce Rossa che hanno perlustrato la zona a piedi fino a che non hanno sentito qualcuno che urlava.

I medici sono accorsi dal ferito e l’hanno imbarellato per trasportarlo fino all’elicottero che aspettava in uno spiazzo poco distante. Il mezzo aereo ha poi trasportato l’uomo all’ospedale di Salisburgo dov’è tuttora ricoverato.

Foto: Bayerisches Rotes Kreuz (BRK)

[nggallery id=481]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close