News

Valle d’Aosta, bambino di 4 anni cade dalla seggiovia

Le piste di Torgnon (Photo courtesy of www.torgnon.info)
Le piste di Torgnon (Photo courtesy of www.torgnon.info)

TORGNON, Aosta — Grande spavento nel pomeriggio di ieri per un bambino di 4 anni che è precipitato dalla seggiovia del comprensorio sciistico di Torgnon, nella Valtournenche. La caduta di 4 metri non gli avrebbe causato gravi ferite, ma sarebbe comunque ricoverato in ospedale sotto osservazione.

Il bambino di 4 anni, originario della provincia di Torino, si trovava nella giornata di ieri sulle nevi del comprensorio sciistico di Torgnon, Comune valdostano situato nella zona meridionale della Valtournenche, tra il comune omonimo e Saint-Vincent.

Attorno alle 13 il bimbo era salito sulla seggiovia, ma è precipitato da un’altezza di circa 4 metri. I soccorsi sono giunti sul posto immediatamente e hanno issato il piccolo a bordo dell’elicottero della Protezione Civile che lo ha trasportato all’ospedale.

Dapprima il bambino è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta e, dopo i primi accertamenti, è stato trasportato all’ospedale Beauregard sempre ad Aosta nel reparto di Pediatria e Neonatologia. Secondo quanto riportato dall’Ansa le sue condizioni non sarebbero gravi, ma resta comunque sotto osservazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close