Curiosità

Eddie Murphy muore (ancora) sulle Alpi Svizzere, e la bufala cavalca il web

Eddie Murphy (Photo courtesy hollywoodchicago.com)
Eddie Murphy (Photo courtesy hollywoodchicago.com)

ZERMATT, Svizzera — E’ la seconda volta che il celebre attore americano Eddie Murphy viene dato per morto in un incidente sciistico a Zermatt. E anche stavolta la bufala ha fatto il giro del mondo, costringendo il fratello dell’attore a smentire ufficialmente il fatto. Chi ha messo in giro la voce? Ancora una volta i buontemponi del sito Global Associated News.

Eddie Murphy perde il controllo del suo snowboard sulle piste da sci di Zermatt. Finisce contro un albero e perde la vita per il violento schianto. Viene soccorso e immediatamente portato in ospedale, ma le speranze che sopravviva sono quasi nulle.

“Questa notizia è uno scherzo al 100%. Questo è un sito di intrattenimento e questo articolo è basato solo su falsità, una fiction costruita a scopo di intrattenimento”. Questo avviso appare in fondo all’articolo originale pubblicato da Global Associated News. Ma talmente in piccolo che nessuno ci ha dato peso.

E così la notizia dell’incidente fatale di cui Eddie Murphy sarebbe rimasto vittima a Zermatt ha cominciato ad essere ribattuta su Twitter, Facebook e siti di ogni genere arrivando ad allarmare la famiglia dell’attore stesso.

“Mio fratello sta bene – ha detto Charlie Murphy nei giorni scorsi, ribattendo su Twitter alla bufala – chi ha messo in giro queste voci è malato”.

Ma Murphy non è l’unica vittima di questo tipo di scherzi. Come riporta Planetski.eu, diverse celebrità sono state date per spacciate, negli ultimi anni, a causa di incidenti sugli sci a Zermatt: per esempio, Christian Slater e Charlie Sheen.

 

Links: http://www.planetski.eu/news/2522

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Ignobile disinformazione, ancora piu’ deprecabile in un momento in cui molti perdono la vita, in varie circostanze, per davvero. AT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close