News

Alemanno spala la neve: il sindaco alpinista dà il buon esempio

Alemanno spala la neve (Photo courtesy Rainews24.it)
Alemanno spala la neve (Photo courtesy Rainews24.it)

ROMA — Berretta, scarponi e badile alla mano. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato fotografato oggi mentre spalava la neve insieme all’esercito nei quartieri di Roma Nord. Dopo le polemiche delle scorse ore con il capo della Protezione civile Franco Gabrielli, Alemanno sembra aver deciso di rispondere con i fatti alle critiche e di mostrarsi letteralmente in prima linea di fronte all’emergenza neve.

Le foto hanno scatenato sui media diverse reazioni: da un lato chi dice che invece di spalare dovrebbe restare in ufficio ad elaborare un piano neve in vista delle nuove precipitazioni, dall’altro chi ha molto apprezzato la volontà di scendere in campo in prima persona per aiutare la popolazione. Certo è che la dimestichezza con la neve sembra essere evidente: merito della sua annoverata esperienza in alta quota?

Tags

Articoli correlati

19 Commenti

  1. …visto le capacità organizzative e la dimestichezza con la pala(…e non con la neve!!) dovrebbe dimettersi dalla carica di sindaco e trasferirsi in siberia!!!

  2. quante polemiche inutili! a me invece è piaciuto vederlo per le strade a spalare, almeno uno che si mette a fare qualcosa invece di parlare solo dai salotti imbellettati. Bravo!

    1. Paghiamo Alemanno affinchè organizzi e gestisca la città e le sue emergenze. Non per spalare ciqnue minuti la neve per mera pubblicità elettorale. Tempo addietro il Duce fece la stessa cosa.
      Se vuole spalare la neve se la spala da privato cittadino davanti le sue proprie residenze nei momenti in cui non deve gestire o organizzare per il comune, la città ha la priorità. Se gli piace tanto spalare, si dimette da sindaco e si prende lo stipendio di uno dei tanti addetti alla pulizia della strada.

  3. Per recuperare il danno che ha fatto dovrebbe spalare tutta la neve dall’Aquila a Roma…

    Roba da campagna elettorale, per spalare non serve di certo il sindaco che dovrebbe occuparsi di ben altro

  4. Premetto che non sono romano….e Alemanno,boh…non mi sembra un fenomeno ma nemmeno Pisapia o la Moratti.Sono affari loro cmq.Detto questo che può essere opinabile ovviamente,a Roma è già un problema quando piove!!E’ da una settimana che parlano di stà nevicatina.Ma cosa cavolo vuoi che ne sappiano questi di gomme termiche?!Sale e quant’altro.A fronte di cosa?Di un evento eccezzionale(per loro).L’importante è far lavorare i giornalisti e gl’avvocati.Denunce e notizie trite e ritrite.Così l’Italia funziona!!Non sono nemmeno romagnolo…a Cesena e limitrofi è caduto un metro e mezzo di neve!hai sentito qualcuno brontolare?!?!Nessuno!!!
    Smettiamola per piacere!Grazie

  5. Giusto Carlo,l’ha fatto semplicemente per dare il buon esempio. Per far capire che chi ha due braccia funzionanti, al posto di rompere e lamentarsi sempre come fanno tutti i terun, hanno solo da spalare e darsi da fare.
    Cosa dovremmo fare noi che viviamo al nord dove tutti gli anni arrivano metri di neve? E non qualche centimetro…
    Dovremmo essere sempre in stato di emergenza????
    Ma perfavore!!! Non diciamo sciocchezze e rimbocchiamoci le maniche

    1. siam fieri di essere terroni come lo siete di voi di essere polentoni, al momento la nostra neve in molte stazioni sciistichge del nord è una utopia pertanto taccia.
      noi dei paesi limitrofi di l’aquila ci siam spalati tutto soli e non abbiamo fatto una piega e son certa che non abbiamo nulla da imparare.

  6. Piantiamola di ricordare che è un alpinista! per correttezza dovremmo riempire le pagine dei giornali citando di milioni di altri persone che vanno in montagna e che non sono ne meglio ne peggio di Lui

  7. un sindaco deve fare il sindaco, ma il buon esempio è sempre utile in questi periodi dove tutti sono direttori, dirigenti, giacca crevatta auto blu, tacco 15 , scorta .e noi cittadini dovremmo collaborare , molti 30enni 40enni piuttosto che rilasciare interviste si rinbocchino le maniche e diano una mano

    1. Oggi ho visto una sua foto “pubblicitatia” molto comica: c’è lui con tre operai che con pala e cariola (si una cariola) spargono il sale in una piazza di Roma. Secondo voi è dare il buon esempio? Se quella è la tecnologia disponibile è meglio che stiano al calduccio e aspettino il disgelo. Il buon esempio lo si da svolgendo bene il compito a cui si è prosti e lui non è preposto a spalare la neve.

  8. Ricordiamo ai lettori che questa non è la sede per lanciare o scambiarsi insulti nè quella per sfogare le proprie ire politiche pertanto tutti i commenti offensivi e fuori luogo possono essere eliminati, censurati o non pubblicati.

  9. Scuole chiuse uffici pubblici chiusi per qualche centimetro di neve…..
    queste persone vengono pagate o sono in ferie… chi paga ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close