News

Cortina, incindete in pista per una bimba di 4 anni

Rifugio Ria de Saco (Photo courtesy of www.cortinadampezzo.it)
Rifugio Ria de Saco (Photo courtesy of www.cortinadampezzo.it)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Un brutto incidente è occorso ad una bambina di 4 anni mentre sciava su una pista baby di Cortina nella mattinata di domenica. La piccola ha preso velocità durante la discesa ed è andata a sbattere contro la recinzione in pietra del rifugio Ria de Saco. Grazie al casco si sarebbe procurata solo una frattura del setto nasale.

La bambina di 4 anni e suo padre, turisti romani in vacanza in Dolomiti, stavano sciando sulle nevi di Cortina domenica mattina. Durante una discesa lungo la pista baby Socrepes la piccola, seguita dal genitore, ha acquistato velocità e non è più stata in grado di fermarsi.

Secondo quanto riportato da Il Corriere delle Alpi la bambina ha terminato la sua discesa con gli sci andando a sbattere contro la recinzione in pietra del rifugio Ria de Saco, a quota 1380 metri. Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti del soccorso piste della polizia di Cortina che hanno prestato le prime cure.

Gli agenti hanno subito notato che la piccola indossava il casco, ma temevano avesse riportato dei traumi facciali o alla schiena a causa dell’impatto. Dopo i primi accertamenti è stato allertato l’elicottero del Suem che ha trasportato la bambina all’ospedale di Treviso. Le visite avrebbero escluso gravi traumi e riscontrato una frattura del setto nasale.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Alla fine di una pista baby non ci può essere una recinzione in pietra! Al limite si mettono delle protezioni per prevenire incidenti.

  2. La messa in sicurezza delle piste dovrebbe avere la priorità assoluta in tutte le stazioni sciistiche ma un pò per negligenza e un pò per una tendenza al risparmio certi incidenti si verificano spesso. Ci vorrebbe più controllo da parte delle autorità che si limitano a multare gli sciatori per motivi assurdi. Ciao !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close