News

Niente Everest per il principe Harry, trekking annullato

Il principe Harry durante la spedizione al Polo Nord del 2011 (© Walking With The Wounded)
Il principe Harry durante la spedizione al Polo Nord del 2011 (© Walking With The Wounded)

LONDRA — Non andrà in Nepal la prossima primavera il principe Harry. Il giovane Windsor infatti, è stato costretto ad abbandonare il progetto del trekking all’Everest che avrebbe voluto fare con l’associazione benefica con cui si era recato al polo Nord lo scorso anno. Gli impegni reali, prima di tutto quelli con l’esercito, gli impedirebbero di partecipare.

Solo poche settimane fa vi avevamo dato la notizia dell’intenzione del principe Harry di partecipare al trekking al campo base dell”Everest con la stessa associazione, Walking With the Wounded, con cui era giunto al Polo Nord nel 2011.

La spedizione si sarebbe svolta tra Marzo e Maggio 2012, mesi ideali per un viaggio alle pendici del Tetto del mondo e il reale britannico avrebbe raggiunto il campo base poichè non avrebbe avuto il tempo necessario ad una preparazione adeguata per il raggiungimento della cima.

Il quotidiano britannico The Telegraph ha però affermato che il giovane Windsor non potrà partecipare alla spedizione a causa dei suoi impegni reali. “Non andrà sull’Himalaya a causa dei suoi impegni con l’esercito” ha dichiarato in un intervista il portavoce del principe. “Naturalmente è molto deluso dal fatto che non potrà unirsi al team della spedizione di Walking With the Wounded.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close