News

Il lupo in Val di Non, il video della fotocamera

Lupo in Val di Non
Lupo in Val di Non

CASTELFONDO, Trento — E’ stato nuovamente avvistato il lupo della Val di Non, individuato per la prima volta lo scorso 12 gennaio. Pochi giorni fa l’animale è stato ripreso da una fototrappola del Corpo Forestale Trentino, Stazione Forestale di Fondo: queste le immagini che lo ritraggono in maniera nitida e distinta nella stessa zona delle montagne trentine.

Le immagini che vedete nel video sono state realizzate il 23 gennaio scorso in Alta Val di Non. Il lupo si muove indisturbato sulla carcassa del cervo fino a quando non si accorge delle luci led della fototrappola del Corpo Forestale, poi scappa via.

In base a quanto si legge sulla nota stampa della Provincia di Trento, è probabile che l’animale sia giunto da solo in Trentino effettuando una lunga dispersione dalle Alpi occidentali. Solo in Piemonte infatti, il numero di branchi oscillerebbe tra i 15 ed i 20.

 

Info: www.webtv.provincia.tn.it

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=LusQK8RXhRE&feature

 

 

Info: www.webtv.provincia.tn.it

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Speriamo non faccia la fine di alcuni orsi qui sulle Alpi. Prima tutti felici e poi caccia aperta.
    Dico la stessa cosa per la lince. Si fa di tutto per ripristinare la presenza di tutti gli animali che una volta abitavano le Alpi ma poi appena mostrano il loro carattere si fa il contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close