News

Val Seriana, cade e si ferisce al capo sul monte Falecchio

Falecchio - foto di repertorio- (Photo courtesy of www.panoramio.com)
Falecchio - foto di repertorio- (Photo courtesy of www.panoramio.com)

SONGAVAZZO, Bergamo — Brutta disavventura nella giornata di domenica per un uomo che era andato a raccogliere legna nei boschi del monte Falecchio, in Val Seriana. Il 45enne è scivolato, forse a causa del nevischio e ha battuto violentemente il capo. Lo ha ritrovato il Soccorso Alpino dopo che i familiari avevano dato l’allarme per il mancato rientro.

L’uomo si era recato nella giornata di domenica a raccogliere legna nei boschi sopra l’abitato di Songavazzo, sul monte Falecchio, cima di 902 metri che sovrasta la cittadina bergmasca.

Probabilmente a causa del terreno reso scivoloso dal nevischio delle ore precedenti, il 45enne è caduto per alcuni metri battendo violentemente il capo. I parenti, non vedendolo rientrare quando ormai era già buio, hanno allertato i soccorsi.

Poco prima delle 19 una trentina di volontari della Sesta delegazione orobica del Soccorso alpino hanno iniziato a perlustrare la zona del Falecchio fino al ritrovamento del ferito attorno alle 20:30. Un’ambulanza lo ha trasportato agli Ospedali riuniti di Bergamo dov’è tuttora ricoverato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close